VERSO L'ATTO CONCLUSIVO IL TORNEO F.I.T. LIM. 3.1 ORGANIZZATO DAL T.C. LUINO

01.10.2012 12:11

Dopo una decina di giorni di incontri tiratissimi ed avvincenti si è arrivati allo sprint finale del torneo F.I.T.  limitato ai 3.1, organizzato dal T.C. LUINO presso i bellissimi campi in erba sintetica del Centro Sportivo Le Betulle di Luino.

Le semifinali sono in programma per giovedì e venerdì dalle ore 20.00 mentre la finalissima sarà disputata sabato alle ore 15.00 seguita dalla premiazione con rinfresco.

Dal tabellone di qualificazione staccavano il ticket per gli ottavi di finale aggiungendosi ai giocatori di terza categoria iscritti, il promettente e talentuoso quindicenne Luinese Leonardo Napoli, il giovane Gimbelli, il solido austriaco Michael Grassberger, il veterano Baj ed i bravissimi portacolori del T.C. LUINO Stefano Scapolo e Matteo Mentasti.

Domenica 30 Settembre si sono disputati alcuni degli ottavi di finale in programma.

Menzago facendo valere la sua maggior regolarità  superava Mentasti  per 6/3 6/1.

Polacchini incontrava qualche difficoltà solo nel secondo parziale per avere la meglio su Gimbelli per 6/2 7/5.

Un convinto ed autoritario Rodomonti faceva valere la sua maggior potenza per liquidare per 6/3 6/0 Napoli.

Un Manuel Galli, davvero in palla, rifilava un periodico 6/1 a Baj.

Il Luinese La Iacona, in forte ascesa, asfaltava il pur bravo Pivato per 6/2 6/0 candidandosi alla vittoria finale.

Il piranha Paolo Pellicini, pur non al massimo della condizione, e soffrendo non poco conquistava i quarti imponendosi per 6/4 7/6 al veterano di mille battaglie Fabio Crespi.

Gli altri 2 quarti di finale vedranno di fronte Stefano Scapolo opposto al bombardiere e probabile vincitore del torneo Sangermani, e Grassberger che se la vedrà con Lorenzo Villa, la testa di serie numero uno del torneo.