Venerdì 30 luglio torneo AVAV
31.07.2010 17:03
Meno due alla conclusione di questo avvinvente torneo.
Stasera sul panno verde dell'avav in programma le due semifinali che hanno dato esattamente gli stessi finalisti dello scorso anno, dicendolo in termini pseudo matematici cambiando gli avversari non cambiano i risultati...infatti a contendersi il titolo in un avvincente rivincita della passata edizione saranno il PROF. Paolo Pellicini opposto al suo compagno di team del T.C. LUINO Bum Bum Fabrizio Carnovali.
Ma andiamo per gradi, dopo qualche problemino al gancio della rete brillantemente risolto dall'attendente di campo Carlo Cometti alle 20,30 entravano in campo Paolo Pellicini e Claudio Franzetti.
Già al terzo game Paolino strapppava il servizio all'avversario dimostrando di essere ben dentro il match, dal ccanto suo Franzetti rimaneva in scia nonostante qualche errore di troppo nei pressi della rete, il punteggio della prima frazione premiava il PROF. per 6/4.
Subito all'inizio del secondo set uno stanchissimo Claudio Franzetti era autore di qualche errore di troppo, causato anche da un evidente stanchezza fisica essendo reduce da quattro serate consecutive tra singolo e doppio...qui il killer instint del Pellico lo trasformava in un piranha, sentendo l'odore del sangue del suo avversario lo azzannava chiudendo set and match con un perentorio 6/1.
Molto attesa la seconda semifinale per un classico Italia-Germania.
Attori protagonisti Fabrizio Carnovali opposto a Gerrit Raabe.
La partita ha regalato ottimi scambi inframezzati da qualche errore di troppo e si è risolta solamente al tie brek del terzo...ma riavvolgiamo il nastro e partiamo dall'inizio.
Contrariamente alle attese Gerrit al servizio sfoderava un efficace serv and volley, tutti gli spettatori presenti si aspettavano il solito grande rematore da fondo campo ma questa volta si sono dovuti ricredere. Fabrizio rispondeva col suo uno due...servizio e diritto e l'incontro scorreva via in perfetta parità sino al 3 pari.
Il fatitico settimo game, tanto caro alla mitica Lea Pericoli, riservava una grossa svolta della partita.
Gerrit in vantaggio 40 a 0 sul suo servizio si faceva brekkare grazie a 5 punti consecutivi di BUM BUM che si aggiudicava la prima frazione di gioco per 6/4.
La reazione del teutonico non si faceva attendere e grazie a qualche regalo clamoroso del luinese nei colpi di volo Gerrit si aggiudicava il secondo set per 6/3.
Il terzo set proseguiva sulla falsariga dei primi due con Raabe che cercava con insistenza il rovescio di Fabrizio e con quest'ultimo che cercava di uscire dagli scambi con improovvise accellerazioni di diritto. Si arrivava così alla soluzione pio ovvia ed equa un salomonico 6 pari che voleva dire tie break decisivo.
Se lo mettteva in saccoccia un convinto Carnovali che dopo aver subito un mini break ed essere sotto per 5/4 metteva insieme tre punti di fila per il 7/5 finale che valeva come pass per la rivincita contro il suo odiato amico Paolo Pellicini.
Un consiglio spassionato a bum bum un pò più di cattiveria con l'avversario non guasta, và benissimo il fair play ma essere troppo mielosi con tanti bravo, bravo, scusa non vanno bene...
la mielosità con un piranha come Pellicini la paghi a caro prezzo!!!!!!!
Buon tennis a tutti e arrivederci a sabato con il match tra Alessandro Borlandelli e Bruno Giuliani opposti a Claudio Castelnuovo e Marco Zanellato.