TORNEO DELL'A.V.A.V. 2011
27.07.2011 19:21
Nonostante Giove pluvio e temperature non di certo estive prosegue senza sosta l'edizione 2011 dell'A.V.A.V. open.
Nel tabellone maschile si conoscono ben tre semifinalisti.
Nella parte alta il campione in carica, nonchè testa di serie numero uno Paolo Pellicini non ha avuto molte difficoltà a superare con un netto 6/1 6/3 il sempreverde Claudio Franzetti nel primo dei quarti di finale in programma.
L'intenzione del Pellico è quella di non mollare lo scettro che lo vede da sempre protagonista nel giardino di erba sintetica del salotto luinese dell'A.V.A.V.
In semifinale Pellicini se la vedrà con il coriaceo e combattivo Austriaco Michael Grassberger che nei quarti al termine di una partita davvero combattuta ha prevalso al terzo set per 6/4 contro un buon Paolo D'Abbraccio.
Il diritto di Grassberger e la sua prestanza atletica hanno avuto la meglio sul suo avversario che nel momento clou del match alzava bandiera bianca commettendo qualche errore non forzato di troppo.
Nella parte bassa del tabellone accede alla finalissima Stefano Laiacona che in un match dall'assoluto valore tecnico ha superato il promettente tredicenne Leonardo Napoli per 6/4 6/2.
La maggiore pesantezza di palla e la maggior fisicità hanno fatto la differenza a favore di Stefano ma per il futuro prossimo Leo si candida prepotentemente tra i favoriti al titolo.
L'ultimo semifinalista uscirà dal quarto di finale che vedràin campo il talentuoso Stefano Pivato che sarà opposto al vincitore del match tra il pericolosissimo Davide Simone e l'estroso Max Blasotta in programma mercoledì 27.
Un applauso convinto alla vincitrice del mini torneo femminile Giulia Melandri, neo campionessa del torneo F.I.T. di Gemonio, che inserita nel tabellone maschile si arrendeva per 6/4 7/5 a Paolo Pellicini.
Ricordiamo che le finali, meteo permettendo sono in programma per Domenica.