TORNEO A.V.A.V. OPEN - LA SECONDA SETTIMANA

18.07.2013 16:22

Rieccomi a Voi, cari lettori, per commentare le gesta eroiche dei tennisti e delle tennisti impegnati in regolar tenzone nella giostra tennistica dell'A.V.A.V. per i titoli 2013.

La prima settimana di gioco non ha riservato grandissime sorprese...mentre nella seconda...qualche pezzo da novanta ci ha lasciato le penne.....ma andiamo per gradi....non alcolici....naturalmente.

Nella parte alta del tabellone, quella che compete alla testa di serie numero uno, Davide Rodomonti...incredibile ma vero il sorprendente  Antonio Azzarito supera per 11/9 al terzo set Marco Salton e nel terzo turno sfiderà il suo compagno di allenamenti Christian Schipani giustiziere dello stressatissimo capo organizzatore Stefano Scapolo...troppo preso dalle bizze dei partecipanti per mettere un po' di ardore agonistico nel suo match. Bravo comunque Schipani che col suo gioco di estrema regolarità e con una percentuale elevata di prime palle di servizio approda da favorito al terzo turno.

Il mio futuro socio di doppio, Bruno Giuliani, regola senza patemi il giovanissimo e promettente Antonio Calderara che si arrende per 6/3 6/1, ed andrà a giocarsi l'accesso agli ottavi di finale contro l'enfant prodige S. Rivaletto...davvero bravo....ma bravo a tredicianni a superare nell'ordine l'acciaccato Carletto Cometti e Federico Benato mettendo in risalto alla sua età delle qualità tennistiche di spessore.

Marco Molteni non incontra troppe difficoltà a superare Nicola Albertella...troppo diversa la velocità di palla tra i due....e và a giocarsi l'accesso agli ottavi di finale opposto al resuscitato Marco Pedroletti (plurivincitore di tornei negli anni novanta) che ha deciso di vivere una seconda giovinezza tennistica tornando all'agonismo...peccato per un David Tuinder davvero cresciutissimo che dopo aver superato in un match divertentissimo il bravo Marco Castorino si è arreso con un doppio 6/1 al forte Pedroletti.

Proseguo scendendo lungo il tabellone dove Scotti si guadagna un terzo turneo contro Mauro Giorla...

Scotti ha superato nell'ordine Fausto Turci...un po' poco mobile in singolare....e Sasha Volpi  in un bel match conclusosi col punteggio di 6/4 7/5.

Giorla invece...ha superato Picciolo ed ha approfittato del ritiro di Romerio....alle prese con un infortunio muscolare.

Si guadagna gli ottavi senza giocare Aurecchione...un vero osso duro...attenzione alla sua devastante regolarità....a spese di uno sfortunatissimo Roberto Castorino costretto al ritiro per problemi fisici...al quale vanno gli auguri di tutto il T.C. LUINO per una pronta guarigione....Roberto nel secondo turno aveva superato un fallosissimo Mirko Boggioni imponendosi in due sets...e fornendo la seconda sorpresa del torneo.

Dopo aver superato il sempre presente Fabio Provvedi il solito Max Blasotta....fa e desfà l'è tutt un lavurà....rimedia un 6/3 6/2 dal sempre solido Matteo Mentasti che all'A.V.A.V. riesce sempre ad esprimere un livello di gioco più che accettabile. A testimonianza di ciò il Menta in serata di grazia manda fuori giri un irriconoscibile Stefano Pivato...davvero in serata no per liquidarlo con un perentorio 6/2 6/4.

L'ex pallavolista Roberto Della Maddalena conquista il terzo turno superando tra fulmini e saette il cestista show man  Alessio Manfrè col punteggio di 6/1 7/5 sfruttando l'asse servizio diritto.

Gran match tra Molinari ed il Pat Cash de 'NO AUTRI' Egidio Ferrari  conclusosi con la vittoria dell'emergente Molinari al tie break dopo un match divertente e pieno di punti spettacolari....Davvero complimenti al sessantaquattrenne Egidio che sgambetta ancora sui campi di gioco regalando prestazioni di ottimo livello.

Il prox avversario di Molinari sarò io, Paolo Badi che ho superato l'acciaccato Stefano Coppia (infortunio alla caviglia per lui) e che temo abbastanza lo scontro diretto..alle palline l'ardua risposta....

Sorvolo a piè pari i primi match dei doppi e del singolare femminile e Vi do appuntamento a settimana prossima....quando entreranno in scena le teste di serie....ed è risaputo che quando il gioco si fa duro ....i duri cominciano a giocare.....

 

BUON TENNIS A TUTTI.....E NON ARRABBIATEVI IN CASO DI SCONFITTA....IL TENNIS E' SOLO UN GIOCO!!!!!!