TORNEO A.V.A.V. OPEN 2013......LA PRIMA SETTIMANA

11.07.2013 16:23

Anche quest'anno, come tradizione ormai consolidata vuole, riecco il torneo dell'A.V.A.V. di tennis organizzato dal T.C. LUINO ...e come una buona tradizione vuole ecco anche il vostro affezionato reporter che ricomincia a versare fiumi di inchiostro per incensare o censurare le prestazioni di tennisti, pseudotennisti, principianti, ragazzini e veterani che hanno voluto prendere parte a questa bella kermesse tennistica.

Partendo dalla considerazione che l'open 2013 ha un livello qualitativo di valore assoluto...con parecchi giocatori di terza categoria e qualche finto giocatore di quarta categoria...partiamo con i risultati della prima settimana di gioco con qualche puntualizzazione sui match disputati.

Nella parte alta buona la prima per Marco Salton che regola un Silvano Giannini non proprio in palla con un pesante 6/0 6/2.

Gli esordienti Antonio Azzarito e Nicola Albertella fanno valere la loro maggior esperienza per imporsi alle nuove leve Riccardo Badiali e Giorgio Napoli che però non devono abbattersi nel tennis infatti c'è sempre una seconda occasione e soprattutto vale la regola dei piccoli passi...sia nella costruzione del gioco che nell'approccio alla partita....per cui cari giovani non mollate la presa...anzi la racchetta e ci vediamo l'anno prossimo per esaminare i Vostri progressi.

Brutta la sconfitta dell'eterno Vincenzo Zicolillo che rimedia una bella asfaltata dal solido Christian Schipani.

Molto, ma molto bravo il tredicenne Antonio Calderara che supera per 6/2 6/4 il veterano Giuseppe Bucchieri.

Dopo la brutta parentesi del torneo di Maccagno torna alla vittoria Federico Benato che in due set liquida Luca Pari.

Bel match di primo turno quello che ha visto Marco Molteni prevalere su Roberto Notari al termine di tre faticosi sets per 3/6 6/3 11/5.

Più netta la vittoria di Mauro Giorla, in buona forma...grazie al coach Carlo Cometti, a spese di un falloso  Luca Picciolo.

Il sempre elegante Marco Romerio ha invece disposto con autorità del troppo impreciso Martino Baruzzo liquidato per 6/1 6/4.

Dopo la bella vittoria nel primo match a spese di De Marchi Stefano il promettente Cesare Loconsolo si è dovuto arrendere all'estrema regolarità di  Paolo Aurecchione...un vero e proprio prototipo di macchina spara palline....

Davvero bello il match tra Loconsolo ed Aurecchione...che meritava una maggior platea ed una fase più avanzata nel torneo.

Senza difficoltà il primo match del calciator - tennista Roberto Castorino che con un periodico 6/1 estromette Davide Risi.

Nel tabellone si noterà la mancanza di Michael Grassberger, trasferitosi per motivi di lavoro...e che manca tanto alle serate e nottate post A.V.A.V......ciaooooo MIKE ci manchi..........per cui a dare un tocco di internazionalità al tabellone ci ha pensato  Greth Shaw che però non ha lasciato traccia nel torneo uscendo al primo turno a spese di Mirko Boggioni....del quale cito la massima: ' sono alla frutta'!!!!!

Very easy anche il successo del mio coscritto Fabio Provvedi a spese del giovane Patrizio Tavernini, mentre più lottato e divertente il match tra il talento inespresso di Massimiliano Blasotta opposto al redivivo Roberto Silvestri.

Max vitorioso con un risicato 6/3 6/4.

Vittoria thrilling quella di Roberto Della Maddalena che al tie break del terzo set supera per 13/11 l'evergreen Francesco Turnone.

L'altro giocatore tutto serv and volley del tabellone, ovvero Egidio Ferrari lotta al limite delle due ore per avere la meglio al terzo set 11/9  del pur bravo Renato Salvini.

Davvero bello anche il match che ha visto  il cresciutissimo Andrea Molinari avere la meglio sull'ottimo Salvatore Giordano per 6/3 6/4 con tanti scambi davvero intensi e divertenti....bravi entrambi.

Facile il successo di Stefano Coppia che supera senza patemi Alessio Marchesin ...

mentre Paolo Badi si impone al pur bravo Roberto Mazzuccato che avrebbe meritato maggior sorte nel sorteggio.

Spero di non aver dimenticato nessun match...e nessun protagonista di questo film tennistico che ha appena preso il via e che ci terrà compagnia per tutto il mese di Luglio.

Ricordo a tutti che da Domenica prenderanno avvio anche il torneo femminile con grandi favorite le MARGAROLI'S SISTERS ed il torneo di doppio che si prevede davvero incerto e con un altissima qualità.

 

BUON TENNIS A TUTTI E CI VEDIAMO.....ME LO STAVO DIMENTICANDO......

PRESSO IL SALOTTO LUINESE DELL'A.V.A.V.