TENNIS CLUB LUINO.......NON C'E' IL DUE SENZA IL TRE

05.12.2011 09:48

Come dare torto ad un vecchio detto popolare, non c'è il due senza il tre, ed infatti il T.C. LUINO impegnato sull'insidioso campo di Besozzo ha piegato per 2 ad 1 i padroni di casa al termine di un incontro intenso ed emozionante. Con questa vittoria i luinesi arrivano a punteggio pieno all'ultimo turno di Coppa Lombardia organizzata dal comitato lombardo della Federazione Italiana Tennis.

Nel primo match non sono mancati i colpi di scena con Bum Bum Carnovali che buscava un bel 6/3 nel primo set prima di ritrovare tutta la sua potenzialità ed agganciare il bravo Gimbelli con un secondo set perfetto concluso a suo favore per 6 a 1. In coppa Lombardia il terzo set si gioca su un tie break ai 7 punti e Gimbelli arrivava quasi sul traguardo avanti per 5 punti a 4 per essere beffato sul filo di lana da Bum Bum che regalava ai presenti 3 punti da antologia tennistica.

Nel secondo singolare il neo 3.5 Paolo Pellicini (complimenti per la nuova classifica F.I.T) era opposto al talento emergente di Stefano Pivato.

Il professore questa volta subiva una dura lezione dall'allievo che gli rifilava un pesante 6/3 6/1 regalando così il pareggio all'A.S.D. BESOZZO.

Ottima davvero la prova del giovane Stefano che con l'accoppiata servizio diritto metteva in grossa difficoltà Pellicini non a suo agio sulla superficie di gioco.

Il capitano del T.C. LUINO Stefano Scapolo decideva di dare al suo numero uno la possibilità di rifarsi schierandolo per il doppio decisivo in coppia con Carnovali opposti a Vecchi-Pivato.

La prestazione del doppio luinese è stata davvero impressionante ed ha ricordato in alcuni tratti l'impresa di 2 anni orsono in quel di Cernusco sul Naviglio che valse ai lacustri la promozione in D2.

I giovani avversari pressati dalle bordate di Carnovali ben assecondato da un ritrovato Pellicini sempre impeccabile nei pressi della rete si arrendevano con un perentorio 6/1 6/0.

Domenica prossima 11/12 dalle ore 10:00 alle Betulle scontro decisivo per l'accesso alla fase ad eliminazione diretta contro il blasonato T.C. GALLARATE per il T.C. LUINO la vittoria non è una chimera.