TC LUINO SUGLI SCUDI
Si è concluso Domenica 22 Settembre il torneo FIT limitato ai terza categoria che ha regalato al TC LUINO una prestigiosa doppietta di successi.
Tra le ragazze vittoria sudata, ma meritata, della giovane Alice Saccani che in tre set superava la combattiva Martina Angioni.
La maggior pesantezza di palla di Alice gli consentiva di intascare il primo set per 6/3. Martina reagiva prontamente nel secondo parziale e mettendosi in modalità muro non concedeva nemmeno un game alla sua avversaria. Il decisivo terzo set era lottato su ogni 15 ed alla fine Alice di un incollatura si imponeva per 7/5 prendendosi la rivincita sulla finale dell'AVAV.
In campo maschile il match conclusivo ha visto trionfare il bravissimo Alessandro Manopulo che in due sets col punteggio di 6/2 6/4 liquidata l'emergente quindicenne Colazzo.
Alessandro sfruttava al meglio la maggiore esperienza e la stanchezza del rivale costretto ad un vero tour de Force tennistico per regolare il giovane rivale con pregevoli accelerazioni di rovescio.
Un grosso applauso anche per Paolo Pellicini che si arrendeva sul filo di lana a Colazzo in semifinale.
Un ringraziamento ad Andrea Beghetto impeccabile giudice arbitro ed un invito agli appassionati al doppio misto tpra che inizierà a fine Settembre e al Torneo Rodeo FIT che si disputerà a Luino il week end 19/20 ottobre.
Buon tennis a tutti.