TC LUINO OVVERO A SCUOLA DI DOPPIO

12.07.2020 17:40

Domenica 12 Luglio sui campi in erba sintetica delle Betulle è andata in scena l'ultima giornata dei gironi per la Coppa Italia FIT di D1.

Dopo i prestigiosi successi con il TC BONACCOSSA ed il TC GALLARATE erano ospiti dei padroni di casa del TC LUINO i tennisti del TC CERIANO.

La sfida metteva in palio il lasciapassare per gli spareggi di Settembre che varranno la promozione in serie C, un traguardo ambizioso ma alla portata di mano dei maestri Luinesi.

La partita col Ceriano si è dimostrata davvero incerta e come al solito i doppi hanno saputo togliere le castagne dal fuoco al TC LUINO.

Infatti dopo i 4 singolari il risultato era in perfetta parità grazie alle vittorie di Colla su Furia per 6/1 6/7 10/5 e di Pivato su Ruta per 6/1 6/0 e per le sconfitte fortissime al terzo set di Manopulo contro Trampolin per 4/6 6/4 14/16 e di Capuano opposto a Moggio per 3/6 7/6 4/10.

A quel punto saliva in cattedra l'accademia del doppio del TC LUINO che non lasciava scampo al Ceriano.

Beghetto e Capuano intascano il terzo punto per i lacuali imponendosi per 6/4 6/2 a Pisoni/Beretta e Pivato in coppia con Colla, pur soffrendo, mettevano la ciliegina sulla torta alla giornata tennistica regolando per 6/4 4/6 10/7 Trampolin Furia.

Appuntamento dunque a Settembre per l'eliminazione diretta con un sogno che può diventare realtà.

A proposito di doppio da sottolineare il successo di Scapolo e Magistro nel torneo BNL FIT di Lonate Ceppino dove in finale superavano per 6/4 6/2 la testa di serie numero 1 Lamon / Lambertoni.

Buon tennis a tutti.