T.C. LUINO......SCONFITTA ONOREVOLE CONTRO IL T.C. GEMONIO
Prosegue senza sosta la Coppa Italia F.I.T. di tennis che vede impegnato il T.C. LUINO nella categoria D2 maschile.
Nel fine settimana ospiti dei luinesi sull'erba sintetica di Maccagno il temibile T.C. GEMONIO.
Sulla carta, vedendo le classifiche degli ospiti, il pronostico era scontato a loro favore ma sul campo non è andata proprio così ed un pareggio non sarebbe stato un risultato bugiardo.
Ma andiamo per gradi...Nel primo singolo dopo una partenza a razzo che lo vedeva condurre per 3 a 0, Matteo Forte si vedeva prima raggiungere e poi superare dall'Argentino Aleandro Pezza che alla fine gli concedeva solo le briciole.
A seguire Bruno Giuliani obbligava Simone Bossi ad una vera maratona, durata oltre 2 ore e mezza, purtroppo quando il suo avversario sembrava alzare bandiera bianca, il buon Bruno aveva un calo fisico e di concentrazione che lo vedeva soccombere in un terzo set costellato da troppi errori ed occasioni sciupate.
Bravissimo, invece, Paolo Pellicini che davvero ispirato metteva alle corde il solidissimo Andrea Piva con accelerazioni improvvise di diritto che scalfivano in maniera decisiva le difese del suo avversario.
Dopo un primo set intascato in rimonta al tie break ed un inizio di seconda frazione in perfetta parità il Prof. portava a casa il match col punteggio finale di 7/6 6/3 riaprendo così l'incontro.
Nel doppio la superiorità del fortissimo duo Pezza/Beghetto non era messa in discussione da Badi/Lucioli autori comunque di una buona prestazione che li vedeva capitolare per 6/3 6/2.
Settimana prossima il T.C. LUINO, capitanato dal capitano giocatore Stefano Scapolo (ai box per un problemino fisico) se la vedrà in trasferta contro il T.C. FAGNANO.