T.C. LUINO.......RAGGIUNTA LA SEMIFINALE IN COPPA LOMBARDIA

23.01.2012 10:01

Per una volta partiamo dal tie break che come vuole la formula della Coppa Lombardia decide il terzo set dell'incontro tra l'alfiere del T.C. LUINO Fabrizio Bum Bum Carnvovali opposto al solido Giovanni Tovagliaro.

Un Carnovali stellare inanella sette punti contro uno del suo stupito avversario e regala ai Luinesi una storica affermazione contro il blasonato T.C. BONACCOSSA di Milano.

Ma riavvolgiamo il nastro del match che si è disputato Domenica 22 Gennaio sui campi in erba sintetica delle Betulle e che metteva in palio l'accesso alla semifinale e la promozione diretta nella serie B della Coppa Lombardia F.I.T. 

Il Mister Stefano Scapolo decideva di schierare come primo singolarista Paolo Pellicini che non tradiva le attese ed opposto all'ostico Lorenzo Alfieri. faceva valere la sua ottima predisposizione ad un gioco offensivo intascando il primo punto col punteggio di 6/2 6/4.

La differenza di superficie alla quale sono abituati i Milanesi, veri terraioli, ha fatto la differenza a favore di Paolo un pò più falloso del solito al servizio ma nettamente più incisivo in tutti i fondamentali soprattutto nel gioco di volo.

Il secondo singolare aveva uno svolgimento più complicato infatti prima di scatenare tutti i cavalli del suo motore Carnovali beccava un  pesante 6/3 da Tovagliaro per reagire con un perentorio e convincente 6/2 e regalarsi lo spettacolare epilogo sopra citato.

Una partita di ottimo valore tecnico con Fabrizio che nel secondo set e nel tie break decisivo sfoderava una velocità di palla nettamente superiore a quella del suo pur bravo avversario.

A risultato acquisito il T.C. BONACCOSSA regalava il doppio ai luinesi impedendo così a Paolo Badi e Stefano Scapolo di scendere in campo e di guadagnarsi la proverbiale pagnotta. L'impresa dei luinesi e' davvero rimarchevole in quanto ai nastri di partenza di questa competizione c'erano ben 136 squadre.

La settimana prossima il T.C. LUINO si presenterà al gran completo, recuperando anche il Presidente Maurizio Tettamanti, all'incontro che lo verrà opposto in semifinale al T.C Arcore match che si disputerà sui campi milanesi domenica 29 gennaio alle ore 10.00.

Un ringraziamento particolare ai tifosi che hanno supportato i tennisti Luinesi in questa bella domenica.