T.C. LUINO.....PRIMA STORICA VITTORIA DEL T.C. LUINO NELLA D2 IN COPPA ITALIA
Dopo un anno di apprendistato il Tennis Club LUINO, al secondo anno della prestigiosa D2 di Coppa Italia FIT, conquista la prima vittoria a spese dei padroni di casa del T.C. LA PINETA di Oggiona Santo Stefano col punteggio finale di 3 a 1.
Sul velocissimo sintetico di Oggiona il D.T. Stefano Scapolo ha schierato nell'ordine il numero uno Paolo Pellicini, Maurizio Tettamanti e Fabrizio Carnovali.
Nel primo incontro Bum Bum Carnovali non lasciava scampo al suo avversario dimostrando una crescente solidità maturata grazie agli innumerevoli successi nei tornei appena conclusi.
A seguire un Paolo Pellicini a fase alterne vinceva per 6/4 al terzo un match maratona che si era aperto con una fuga del Prof. che scappava via facile fino al 4 a 0 prima di subire il ritorno del giocatore di casa, che preso il ritmo, si aggiudicava il secondo parziale prima di cedere al finale in crescendo del Luinese.
Ottima la Performance del Dott. Maurizio Tettamanti che in giornata di grazia regolava il suo antagonista mettendo in scena tutto il suo repertorio di gioco di volo regalando così il 3 a 0 decisivo.
A punteggio acquisito visto il protrarsi degli incontri precedenti il T.C. LUINO regalava cavallerescamente il punto del doppio ai padroni di casa.
Domenica 17/6 dalle ore 9,00 prossimo ed ultimo appuntamento stagionale dei match a squadre a Maccagno sarà di scena il T.C. LAINATE per recuperare l'incontro non disputato le settimana scorsa e adesso che si è rotto il ghiaccio provare a bissare il successo appena conquistato è d'obbligo....forza ragazzi.