T.C. LUINO....ESORDIO CON SCONFITTA IN COPPA COMITATO

25.11.2013 10:23

T.C. LUINO....ESORDIO CON SCONFITTA IN COPPA COMITATO

Si è aperta con una sconfitta in quel di Abbiategrasso l'avventura del T.C. LUINO nella Coppa Comitato 2013/2014, manifestazione che sostituisce la celeberrima Coppa Lombardia classico appuntamento indoor della F.I.T.nella stagione invernale.

I Luinesi in formazione ampiamente rimaneggiata, su otto giocatori in rosa erano disponibili i soli Paolo Pellicini e Stefano Scapolo, hanno messo sul velocissimo campo dei padroni di casa tutto cio' che era possibile…..ma non è bastato per compiere l'impresa.

Sfortunatissimo Paolo Pellicini, autore di una prova davvero convincente opposto al 3.3 Filippo Grassi che subiva la dura legge del tie break.

Dopo aver perso il primo parziale per 7/6 con il tie break perso a 4 il prof riagguantava il suo avversario intascando il secondo set per 6/2. Come gli esperti di tennis sapranno in Coppa Comitato il terzo set si disputa al tie break ed ancora una volta Pellicini cedeva 8/6 per la gran gioia dell'Abbiategrasso che si portava così sull' 1 a 0.

Nel secondo match il capitano Stefano Scapolo giocava alla pari col suo avversario Casanova Luca classificato 4.1 la prima parte dell'incontro perdendo 6/3 il primo set arrendendosi poi in maniera più netta nel secondo parziale.

A risultato acquisito i Luinesi concedevano ai padroni di casa il punto del doppio...a quel momento inutile fissando così il 3 a 0 conclusivo per i padroni di casa.

Il T.C. LUINO sarà impegnato Domenica prossima 1 Dicembre alle Betulle dalle ore 10:00 contro TC Senago, tutti gli appassionati sono invitati…...un pò di tifo fa sempre piacere e nella serie B della Coppa Comitato è facile godersi qualche match di un certo spessore tecnico.

Buon tennis a tutti.