Resoconto della settimana...
Pensavate che c'eravamo dimenticati di voi cari appassionati di tennis ma non e' così. Anche quest'anno e' iniziato il classico appuntamento estivo presso il campo in erba sintetica nel salotto luinese dell'Avav.
Ai nastri di partenza una cinquantina di singolaristi ed altrettanti doppisti.
I primi turni hanno avuto inizio sabato 10 luglio. Ecco una breve cronaca sui protagonisti della prima settimana di gioco.
Sabato 10 luglio
L'incontro inaugurale ha visto il successo del veterano di mille battaglie il simpatico Vincenzo Ziccolillo che sfruttava l'emozione dell'esordio di Riccardo Esposito imponendosi per 6-2 6-1. A seguite il baskettaro Federico Bordin faceva valere la sua resistenza fisica per imporsi al terzo set contro il pur bravo Stefano De Marchi.
Nell'incontro serale Ivan Ferrario imponeva la sua maggior consistenza tecnica contro l'ex pallavolista Roberto Della Maddalena in due set.
Domenica 11 Luglio
Nella sessione mattutina il giovane Luca Colombo si arrendeva al più esperto Roberto Montini in due set.
A seguire bel risultato del piccolo Molinari Andrea che coglieva la prima vittoria al torneo luinese superando per 6-2 6-4 Silvano Giannini.
Nel pomeriggio l'eterno Francesco Turnone si imponeva con un 6-1 periodico a Riccardo Molinari.
Facile la vittoria di Stefano Coppia contro Antonio Buccina'.
Concludeva la sessione domenicale Giorgio Mauri che si imponeva facilmente ad Andrea Gagliardi.
Lunedì 12 luglio
Esordio convincente del play maker Alessio Manfre' che si sbarazzava per 6-4 6-0 di Corrado Baggiolini autore comunque di una buona prestazione.
L'encomiabile Fabio Provvedi che ha rimesso a nuovo il campo di gioco pur penando più del dovuto si imponeva al terzo set contro Luca Blasotta che nel momento più importante del match era vittima della sindrome del braccino.
L'incontro tecnicamente più valido del lunedì vedeva Mirko Boggioni imporsi per 6-2 7-6 a Marco Castorino. Veramente pregevoli alcuni scambi messi in scena dai due contendenti.
Martedì 13 luglio
La dinastia dei Blasotta perdeva il secondo rappresentante Andrea che si arrendeva con un doppio 6-1 a Mauro Giorla.
L'acciaccato Carlo Cometti concedeva solo le briciole al vecchio Zicco imponendosi per 6-1 6-1.
Nell'ultimo incontro in programma Filippo Presti superava a sorpresa un falloso Roberto Schito imponendosi per 7-6 6-4.
Mercoledì 14 luglio
Nel giorno della presa della Bastiglia il primo singolo vedeva il bomber Roberto Castorino imporsi per 6-4 6-4 a Samuele Ossola. Successivamente prima grande sorpresa del torneo con la prematura uscita di scena dell'ever green Egidio Ferrari che soccombeva 7-6 6-3 ad un'ispirato Martino Baruzzo.
Marco Romerio sudava più del previsto per avere la meglio per 7-5 6-3 su Mauro Giorla.
Giovedì 15 luglio
Il sempre più convincente Martino Baruzzo non lasciava scampo a Roberto Montini superandolo per 6-1 6-3.
A seguire esordio vittorioso di Stefano Scapolo che liquidava la pratica Andrea Molinari per 6-0 6-1.
Successivamente due partite a senso unico che vedevano i successi di Stefano Laiacona su Stefano Coppia e di Gerrit Raabe su Filippo Presti.
Venerdì 16 luglio
Il malcapitato Fabio Provvedi rimediava una brutta scoppola dal pericoloso over 60 Roberto Cenci che gli rifilava un perentorio 6-1 6-0.
Nel secondo incontro Bruno Giuliani già in netto vantaggio approfittava dell'infortunio di uno sfortunato Giorgio Mauri.
L'incostante Max Blasotta esordiva con una sofferta vittoria al terzo set contro un buon Mirko Boggioni.
Nel primo incontro di doppio dell'edizione 2010 la brave e belle Federica Ferrari e Zaira Biunno si imponevano sulle altrettanto belle Claudia Kuhn e Chiara Galazzetti per 6-2 6-1.
Sabato 17 luglio
A causa del forte vento si e' disputato un solo incontro che ha visto prevalere il duo Blasotta Luca ed Andrea contro i fratelli Molinari Andrea e Alessio per 6-3 6-2.
Appuntamento tutti i giorni a partire dalle 18.00. Da lunedì in programma gli ottavi di finale del singolo e il doppio con incontri da non perdere!!!