OPEN 2013 ALLA RESA DEI CONTI
Si avvicina inesorabilmente la fine del mese di Luglio e con essa anche il the end dell'estate tennistica Luinese... Giovedì sera sull'insidiosa erba sintetica del famoso salotto dell'AVAV erano in programma l'ultimo quarto di finale del singolare maschile e due quarti... vale a dire un mezzo... del doppio.
Nel singolare maschile un cresciutissimo Stefano Laiacona lasciava solo le briciole all'impreciso Matteo Forte in una partita nella quale al termine di scambi davvero duri Matteo doveva alzare bandiera bianca a favore del suo più giovane rivale.
A seguire il primo doppio che mi vedeva impegnato in coppia con Bruno Giuliani ha regalato al numeroso pubblico presente dei momenti di gioco davvero divertenti ed intensi... alla fine l'istrionico Marco Pedroletti tornato sul palcoscenico Luinese dopo oltre 15 anni di assenza in coppia con Ste Laiacona si imponevano con un doppio...ma non veritiero... 6/2.
Onore al merito comunque a Badi e Giuliani coppia inedita che non ha titubato contro i forti rivali.
A seguire Paolo Pellicini e Stefano Scapolo erano molto bravi ad approfittare dei troppi errori a rete di Matteo Brusa per conquistare meritatanente la semi... Spettacolare Pellico a rete... solido Scapolo al servizio.. nulla da fare per Brusa e per un propisitivo Mirko Boggioni.
Venerdì il programma prevedeva le due semifinali del singolare maschile... a detta dei bookmakers molto incerte....ed infatti così è stato..Nel primo match il campione in carica Pellicini se la doveva vedere contro la new entry Giuliano Acierno...già protagonista dello scalpo illustre di Rodomonti.
L'inizio scoppiettante del Prof lo vedeva conquistare in maniera perentoria il primo set.. ma Acierno prendeva le musure ed allungando gli scambi con recuperi di pregevole fattura allungava meritatamente il match al terzo set...la freschezza dello Svizzero ed i troppi doppi falli di Pellicini ...oltre la dozzina... indirizzavano la partita verso il rossocrociato che dimostrava oltre ad un solido gioco da fondo anche un ottimo gioco di volo...Questa volta il Piranha si deve accontentare della semi....ma è la legge dello Sport non sempre si può vincere.
La seconda semifinale per veri nottambuli si è conclusa alle 2 di notte con la vittoria di Stefano Laiacona a spese di Matteo Brusa...Stranamente anche nel secondo match in programma chi ha vinto il primo set ...ha poi pagato il conto...
Nel primo parziale un ispiratissimo Matteo Brusa non dava scampo al troppo teso Laiacona...davvero spettacolari alcuni rovesci in salto di Matteo che deliziavano i tanti spettatori rimasti...soprannominati....
Bravi e davvero corretti tutti e quattro i semifinalisti...e livello di gioco elevato come nei tornei di terza categoria....
Sabato sera....finale femminile tra Giulia Melandri e Camilla Margaroli....Mentre domenica Acierno contro Laiacona per il titolo 2013 e per un bel viaggio offerto dalle Marmotte Luino....e poi finale del doppio che vedrá di fronte Rodomonti/Franzetti vittoriosi in semi sui giovanissimi e bravissimi Stefano Pivato e Giulia Ferrario opposti ai vincitori del match du Saturday afternoon tra Pellicini/Scapolo e Laiacona/Pedroletti......