Mercoledì 28 luglio al torneo dell'AVAV

29.07.2010 15:34

 

Ci si avvicina sempre di più alla conclusione dei due tornei ed il livello di gioco offerto dai giocatori che scendono in campo sale di match in match.
Nel primo incontro della giornata Carlo Cometti, dopo aver fatto fuori negli ottavi il vincitore di Maccagno il DOC. Tettamanti, se la vedeva con il padrone di casa Paolo Pellicini.
Il PROF. poteva vantare a suo favore un bilancio positivo nei confronti del Carletto ed il campo non ha smentito le statistiche.
Paolino imponeva la sua maggior regolarità ad un pur buon Cometti per imporsi 6/2 6/3 lasciando comunque qualche dubbio sulla sua condizione fisica per i prossimi impegni.
Nel secondo il duello inedito tra il veterano Claudio Franzetti e l'emergente rivelazione austriaco Michael Grassberger al termine di un match agonisticamente di livello altissimo vedeva il triono di Franzetti che conquista così l'accesso alla semifinale.
Nel primo set Claudio sfruttava una serie di errori non provocati di Michael per aggiudicarsi il primo parziale per 7/5, cambio drastico di Michael che consentiva al bombardiere austriaco di conquistare il secondo set per 6/2 . Quando l'inerzia del match sembrava pendere dalla parte di Grassberger usciva l'arguzia tennistica di Franzetti che con i suoi repentini attacchi in back portava a casa un prestigioso successo guadagnandosi il 6/4 finale.
Molto atteso anche il doppio che ha visto esordire gli attesi Alessandro Borlandelli in coppia con l'elegantissimo Bruno Giuliani, da quest'anno separato con suo ex socio Luca Skinca, opposti agli ostici Michele La Gioia e Gerrit Raabe.
Il successo arrideva ai primi due col punteggio di 6/2 6/3. Veramente godibili alcuni scambi da parte dei 4 protagonisti di questo match con il Borla che ha regalato al pubblico alcune perle della sua classe tennistica.