MARTEDI' 24/07/2012

25.07.2012 17:42

Solo tre match in programma per martedì ma il primo di questi salta per il forfait di Federica Ferrari che da così via libera per la semifinale a Zaira Biunno.

Nel secondo incontro Giulia Melandri vola in finale a spese di Alessia Rossignoli dopo un match di oltre due ore caratterizzato da un grande equilibrio e risolto nel terzo parziale per 6 a 3 a favore della più giovane delle due contendenti. Brava comunque la mammina Alessia che ha mantenuto elevato il suo rendimento creando qualche crepa nel gioco di Giulia.

Nell'altra semifinale si affronteranno Eleonora Melandri che dovrà superare Zaira Biunno per raggiungere la sorella nella finalissima del torneo femminile.

Molto interessante il terzo match in programma valido come quarto di finale del doppio maschile...di fronte Beretta/Franzetti opposti a Elia/Blasotta.

Nonostante le fastidiose folate di vento che imperversavano sul campo dell'A.V.A.V. i quattro tennisti ha dato vita ad un match dall'alto contenuto tecnico con servizi vincenti ed accelerzioni alla velocità della luce.

Alla fine il duo Italo-Svizzero composto da Marco Elia e Max Blasotta aveva la meglio per 6/3 5/7 6/1 staccando così il ticket per la semifinale che li vedrà opposti mercoledì sera a Cometti/Brusa...un altro match trilling...e da veri intenditori. Sempre mercoledì faranno il loro ingresso nel torneo anche i campioni uscenti Laiacona/Grassberger che se la vedranno nel loro quarto di finale con le ragazze svizzere Margaroli / Bucher.