LEONARDO NAPOLI PROFETA IN PATRIA

07.08.2017 10:55

Dopo oltre un mese di battaglie tennistiche che si sono disputate nel salotto Luinese dell'A.V.A.V. di Luino Sabato 5 Agosto si sono disputate le finali dei tornei di tennis che hanno appassionato un numero di spettatori davvero ragguardevoli per questa kermesse che da anni

è un appuntamento classico dell'estate lacustre.

Partiamo dalla finale più entusiasmante quella dell'open, che nel giorno del suo ventesimo compleanno (auguri), ha visto trionfare il Luinese Leonardo Napoli che smentisce il famoso detto 'Nemo profeta in patria' a spese di Marco Pantalone.

Napoli in chiara difficoltà nel primo set per le bordate al servizio di Pantalone e sotto di un break nel secondo parziale era bravo a sistemare la risposta con colpi bloccati che mettevano in difficoltà il suo avversario, a volte troppo precipitoso, e ribaltava a suo favore un match che sembrava segnato.

Un applauso davvero convinto ad entrambi i contendenti che hanno deliziato i palati esigenti degli intenditori luinesi con scambi al fulmicotone e giocate di fioretto davvero deliziose.

Nel doppio Pantalone in coppia con lo show man Massimo Magistro si rifaceva dell'amarezza subita pochi minuti prima e conquistava il titolo a spese di Stefano Pivato e di Giulia Melandri.

Quest'ultima con la sorella Eleonora, inserite nell'open maschile, hanno messo in mostra un livello di gioco di altissima che accentuano ancor di piu' i progressi palesati nell'ultima stagione agonistica...bravissime le Melandri sisters.

Nel singolare dei quarta categoria si imponeva Marco Zanellato a spese di Marco Rebosio al termine di una partita combattuta che Zanellato riusciva a radrizzare dopo un inizio balbettante.

Tra le ragazze Galazzetti infliggeva una dura lezione alla Damilano che aveva già la pancia piena per la finale raggiunta.

Le premiazioni ed il rinfresco hanno concluso l'edizione 2017 di questo bell'evento sportivo, l'appuntamento a tutti gli appassionati è per l'anno prossimo mentre per i tesserati F.I.T. è già il momento di affilare le racchette perché a fine Agosto prenderà il via alle Betulle il torneo F.I.T. limitato ai 3.3 inserito nel Varese Tour ed organizzato dal T.C. LUINO.