I LUINESI ANTONIO CALDERARA ED ELEONORA MELANDRI PROFETI IN PATRIA
Il vecchio detto che recita : "NEMO PROFETA IN PATRIA" è stato in maniera assoluta smentito negli ultimi tornei F.I.T. della stagione tennistica organizzati dal T.C. LUINO presso la struttura del Centro Sportivo Le Betulle aperti ai terza categoria.
I trionfatori dei tornei di singolare sono stati infatti i luinesi
ANTONIO CALDERARA ed ELEONORA MELANDRI.
In campo maschile il giovanissimo sedicenne, dalle belle speranze, Antonio Calderara superava in tre combattutissimi set il generosissimo e combattivo Niccolò Fava col punteggio conclusivo di 7/6 2/6 6/2 mettendo in risalto un rovescio a due mani davvero devastante.
Nella finale femminile, il fiore all'occhiello del T.C. LUINO, la strepitosa Eleonora Melandri centrava un clamoroso tris di vittorie nei tre tornei disputati alle Betulle, alle spese, questa volta, della diciottenne mantovana Giulia Leali rifilandogli un perentorio 6/3 6/1.
Eleonora, tra l'altro in mattinata aveva conquistato in quel di Gavirate la finalissima del Master Provinciale.
Nel doppio maschile Niccolò Fava in coppia con Alessandro Manopolo si prendeva la rivincita sul più giovane rivale Antonio Calderara che in coppia l'altro giovanissimo Alessandro Borlandelli si arrendevano sul filo di lana per 4/6 7/6 10/7.
Lo stakanovista Fava completava una settimana da incorniciare centrando anche il titolo di doppio misto ed in coppia con Giulia Melandri (un cognome...una garanzia) si imponeva per 6/4 6/2 ai pur bravi Giada Defendi e Pietro Perego.
Buon tennis a tutti.