GIOVEDI' 26/07/2012.....FINALE FEMMINILE AFFARE DI CASA MELANDRI
Salta ancora un match in questo rush finale dell'A.V.A.V. open 2012, infatti il promettente Leonardo Napoli non rientra dalle ferie e lascia l'esigente pubblico Luinese a bocca asciutta consegnando il pass per la semifinale a Paolo Pellicini.
Nel torneo femminile era in programma la seconda semifinale che è stata un vero e proprio assolo di Eleonora Melandri, nulla ha potuto la pur volitiva Biunno Zaira contro la pesantezza di palla della vincitrice che ha messo in mostra un'ottima condizione fisica.
D'altra parte Eleonora è attualmente classificata come 3.5, nonostante non disputi molti tornei, e la differenza di ranking s'è fatta sentire in modo particolare per il risultato finale.
Per cui questa sera dalle ore 19,00 la finalissima del torneo femminile vedrà opposte le due gemelle Giulia ed Eleonora Melandri in un match che si preannuncia avvincente ed equilibrato.
Peccato davvero non aver avuto nel tabellone femminile la presenza delle sorelline Svizzere Silvia e Camilla Margaroli e della piccola e promettente Buecher, la presenza internazionale avrebbe ulteriormente elevato un già buon livello di gioco.
Nell'ultimo match di Giovedì i campioni in carica del doppio maschile Stefano Laiacona e Michael Grassberger non lasciavano nessuna possibilità di scampo ai troppo fallosi Castellano /Fleuri imponendosi con un perentorio 6/3 6/4. Troppi errori a rete da parte degli elvetici sconfitti, mentre per i vincitori grande percentuale di prime palle per Stefano ed ottimi passanti di diritto di Michael che come al solito ha festeggiato la vittoria brindando con Jaghermeister...nella finalissima che li vedrà opposti a Cometti/Brusa il duo Italo - Austriaco andrà a caccia del prestigioso tris.
Venerdì sera il programma...da veri intenditori...come direbbero a Wimbledon un vero e proprio super friday vedrà la disputa dalle 19,00 della già citata finale femminile seguita dallo scontro un po vintage tra Paolino Pellicini e Matteo Forte per concludersi col piatto forte che vedrà Stefano Laiacona difendere il suo titolo contro il temibile Cristiano Beretta...