Giovedì 29 luglio al torneo AVAV

30.07.2010 11:17

 

La giornata di giovedì presso il salotto luinese dell'AVAV era interamente dedicata al doppio, questa specialità ten nistica troppe volte sottovalutata ma che se ben giocata regala grande spettacolo al pubblico.
Il primo incontro della serata prevedeva l'ultimo quarto di finale di fronte Paolo Pellicini e Maurizio Tettamanti contro Claudio Castelnuovo e Marco Zanellato.
La partita è stata equilibrata sino alla conclusione del primo set con Pellicini che riusciva a tenere in linea di galleggiamento un Tettamanti troppo falloso, irriconoscibile rispetto al giocatore ammirato in tutta questa stagione tennistica, pur concedendo il 6/4 a favore degli avversari.
Nel secondo set Castelnuovo metteva in azione il suo turbo diritto ed aumentava la percentuale di prime palle di servizio e ben assecondato da Zanellato metteva in cassaforte il risultato per 6/1 centrando la vittoria e la qualificazione alla semifinale contro Alessandro Borlandelli e Bruno Giuliani programmata per sabato alle ore 20,30.
La seconda partita in programma prevedeva la prima semifinale del doppio, a calcare il terreno di gioco Stefano Laiacona e Michael Grassberger opposti agli esperti e valenti Claudio Franzetti e Davide Rodomonti.
Il match subito saliva immediatamente di tono e già il secondo scambio era da classico circolino rosso, la maggior regolarità del duo italo-austriaco permetteva a Stefano e Michael di aggiudicarsi il primo set per 6/3 con un break solamento uno a fare la differenza.
L'ottimo Claudio Franzetti di questa edizione 2010 dell'AVAV OPEN saliva di tono e prendeva per mano un Rodomonti , stranamente falloso, portandolo alla conquista del secondo parziale.
L'equilibrio regnava sovrano anche nella terza e decisiva frazione di gioco con scambi divertenti e molto intensi che per ora ne fanno il match dei match di questo torneo (almeno per il sottoscritto che vi tedia giornalmente con le sue cronache!!!).
A spuntarla erano Stefano Laiacona e Michael Grassber che brekkavano Claudio Franzetti per il 6/4 conclusivo con biglietto d'invito conquistato, meritatamente, per la finalissima di domenica.
Un consiglio per la finale a Michael ACHTUNG BITTE ALLE VOLEE!!!!!!!
Venerdì sera programmone con in cartellone le due semifinali del singolare maschile a partire dalle ore 20,00.
Come antipasto il prof Paolo Pellicini sarà alle prese con l'ispirato Claudio Franzetti, a seguire bum bum Carnovali sarà opposto al roccioso Gerrit Raabe...lo spettacolo è assicurato non mancate.