DOMENICA 22 LUGLIO 2012 ALL'OPEN SI ENTRA NELL'ULTIMA SETTIMANA DI GIOCO
22.07.2012 14:54
Dopo 20 giorni di gioco intensissimi, entrano nel vivo i tornei 2012 di tennis organizzati dal T.C. LUINO in collaborazione con l'A.V.A.V. e si sa che quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare.
Nella parte alta del tabellone Stefano Laiacona, dato come possibile vincitore dai bookmakers, non ha concesso scampo al frastornato Giordano liquidato con un punteggio un pò troppo severo e nel suo quarto di finale se la vedrà con Matteo Mentasti, che dopo un paio di anni di assenza dai campi per un fastidioso mal di schiena, sta ricostruendo il puzzle del suo gioco per tornare nel gotha tennistico luinese. Il buon Matteo in un derby caratterizzato da un fastidioso vento di tramontana ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sul talentuoso, ma questa volta anche efficace, Max Blasotta superato al terzo set in un incontro caratterizzato da pregevoli esecuzioni ma anche da parecchi errori.
Nel terzo ottavo di finale Beretta, attenzione potrebbe essere un bell'outsider per il successo finale, liquidava il generoso Paolo Badi con un periodico 6/2 e nei quarti si troverà opposto al solidissimo Barani giustiziere di un buon Stefano Scapolo. Un incontro davvero interessante che si preannuncia di ottimo livello che consigliamo di non perdere a tutti gli aficionados dell'A.V.A.V.
Scendendo nel tabellone già mi pregusto lo scontro fratricida tra i due amiconi Fabrizio Bum Bum Carnovali ed il pericoloso Matteo Forte...un cognome che è tutto un programma!!!
Fabrizio a colpi di servizio e diritto non dava scampo all'eleganza del tennis di Claudio Franzetti liquidato per 6/2 6/1 mentre Matteo riusciva ad imbrigliare il turbo diritto di Michael Grassberger superato per 6/4 6/3.
Nella parte bassa del tabellone il baby Leonardo Napoli sfiderà la testa di serie numero 2 Paolo Pellicini che e' uscito vincitore al terzo set contro l'ostico Sasha Volpi.
Nel frattempo nel singolare juniores si conoscono i nomi dei quattro semifinalisti Roberto Mazzucccato se la vedrà con Antonio Calderara mentre Andrea Molinari cercherà la finale a spese della bravissima Alice Saccani.
Nel singolare femminile Eleonora Melandri attende in semifinale la vincente del match tra Federica Ferrrari e Zaira Biunno mentre la sorella Giulia attende che avrà la meglio tra Alessia Rossignoli e Manuela Lamera.
Avendo occupato troppo spazio salto a piè pari il doppio, torneo molto interessante ma ancora troppo affollato, sarà nostra cura di cronisti tornare a voi cari lettori per raccontare le gesta
dei doppisti ancorra in corsa per il titolo....alla prossima