Domenica 25 e Lunedì 26 al torneo AVAV

27.07.2010 12:25
Domenica 25 luglio 

Nonostante Eolo imperante prosegue senza soste il torneo dell'avav.
La giornata festiva prevedeva un programma ricco e variegato. Aprivano le danze con il primo singolare della giornata Claudio Franzetti opposto a Franco Turnone. Franzetti faceva valere la sua maggior tecnica per superare con un doppio 6-2 un generoso Turnone.
Il piatto ricco della serata prevedeva l'incontro tra la sorpresa austriaca Michael Grassberger contro Michele La Gioia già in precedenza vincitore del torneo. Il match ha regalato spunti agonistici di ottimo livello e si e' deciso solo su pochi punti a favore di Michael.
La Gioia soffriva più del dovuto le accelerazioni di diritto dell'austriaco e il forte vento e si arrendeva per 6-4 7-6.
La conclusione del singolare tra Stefano Scapolo e Marco Romerio non avveniva per il forfait di quest'ultimo a causa della 40 ore di sport di Laveno.
Il Romerio rinunciava anche al doppio concedendo così una qualificazione a tavolino a Franco Turnone in coppia con Luciano Bossi.
Nell'ultimo incontro della giornata il forte Claudio Castelnuovo in coppia con Marco Zanellato imponevano la loro superiorità a Ivan Ferrario e Roberto Griso per 6-2 6-3.

Lunedì 26 luglio

Il primo incontro della settimana conclusiva della manifestazione prevedeva un derby tra due alfieri del tc Luino.
Un convincente bum bum Fabrizio Carnovali superava per 6-0 6-3 Stefano Scapolo in condizioni fisiche non ottimali.
Nel primo doppio in programma l'inedita coppia composta da Gerrit Raabe e Michele La Gioia superava in due set Franco Turnone e Luciano Bossi autori di un onorevole prestazione.
Molto atteso l'ultimo incontro della giornata che vedeva opposti il braccio armato Michael Grassberger in coppia con il talentuoso Stefano Laiacona al libro stampato del doppio Luca Schincaglia con il divertente Stefano Coppia.
Dopo un inizio al fulmicotone di Schincaglia Coppia che si aggiudicavano per 6-3 il primo set la reazione del duo italo austriaco non si faceva attendere con un perentorio 6-1. Anche il terzo set non aveva storia per un clamoroso calo di Stefano e così Laiacona Grassberger volavano in semifinale piazzando il decisivo 6-2 finale.