COPPA ITALIA D2, AMARA SCONFITTA ALL'ESORDIO PER IL T.C. LUINO
Si apre con un'amara sconfitta casalinga sull'erba sintetica di Maccagno l'avventura del T.C. LUINO nel girone 14 della serie D nella Coppa Italia F.I.T. 2012.
Domenica 13 Maggio ospiti dei luinesi gli agguerriti giocatori del T.C. SPORTING SARONNO che si sono imposti con un perentorio 4 a 0.
Orfani del loro numero uno Paolo Pellicini, al quale vanno le più sentite condoglianze per la perdita di suo papà Piero, poco hanno potuto con la maggior regolarità dello SPORTING SARONNO.
Nel primo singolare Maurizio Tettamanti era troppo incostante per contrastare Michele Mozzato che si imponeva per 6/4 6/3.
Il Dottore pagava a caro prezzo la percentuale bassissima di prime palle e non faceva valere il suo proverbiale serve and volley.
A seguire il rientrante Matteo Mentasti che ritornava a giocare in Coppa Italia dopo oltre due anni di assenza per problemi alla schiena iniziava alla grande contro Domenico Pignataro, intascando meritatamente per 6/2 il primo parziale. Nel secondo set Matteo serviva per il match ma proprio sul più bello smarriva il filo del gioco e subiva il ritorno del suo avvversario che impattava il set con un 7/6 tiratissimo e poi volar via facile per 6/2 nel terzo e decisivo set.
Nel terzo singolare un Fabrizio Carnovali molto impreciso, forse a causa del forte vento, raccoglieva solo le briciole contro il numero uno avversario Matteo Bracchi che gli rifilava un pesante 6/0 6/2. Va anche rimarcato il fatto che il giocatore dello Sporting è stato un seconda categoria.
Nel doppio Stefano Scapolo e Matteo Mentasti si difendevano in maniera onorevole contro due doppisti doc Banfi Paolo e Banfi Gabriele arrendendosi per 6/2 6/3.
Domenica prossima il T..C. LUINO se la vedrà in trasferta contro il PRO TENNIS TEAM di Rho contro uno squadrone farcito di giocatori di terza categoria.