ALLE BETULLE GRAN FINALE DEI TORNEI F.I.T.
Una Domenica campale quella iniziata alle 13,30 e conclusa in tarda serata presso i campi da tennis delle Betulle di Luino, in programma infatti ben quattro finali dei tornei F.I.T. organizzati dal T.C. LUINO e limitati ai 3.1.
Nel singolare maschile il favoritissimo Leonardo Napoli faceva valere la sua classifica (complimenti per essere diventato un seconda categoria) e la sua maggior velocità e pesantezza di palla per regolare con un perentorio 6/2 6/1 il bravissimo Andrea Beghetto, grande protagonista in ben tre finali.
Leonardo, che in semifinale aveva superato l'autore di un buonissimo torneo Matteo Mentasti, ha imposto da subito le sue bombe di servizio che gli hanno regalato la tranquillità necessaria alla risposta.
Beghetto, da parte sua si era sbarazzato in semifinale dell'ottimo Rodomonti (a lui il titolo per il miglior diritto del torneo), ha provato a tessere i suoi precisi schemi da fondocampo ma il ritmo del Leo alla fine si rivelava insostenibile per Lui.
L'Oscar per il miglior rovescio spetta a Trevisan che ha sfoggiato dei colpi alla Gasquet.
Nella finale femminile, per l'ennesima volta, a contendersi il titolo erano le maestre , Eleonora e Giulia Melandri.
Anche in questa occasione la decisione della supremazia famigliare arrivava solo al terzo set infatti i primi due parziali si concludevano a specchio 6/1 1/6, ad aggiudicarsi il titolo con un arrivo in volata sul filo di lana, dal 4 a 4 nel terzo set era Eleonora. Grande match e grande soddisfazione per papà Nevio molto orgoglioso delle sue ragazze.
Nel torneo femminile mi piace ricordare il primo successo in un torneo F.I.T. di Cristina Pavone, che tra l'altro ha messo in mostra le sue doti culinarie con delle ottime crostate offerte per il rinfresco post premiazione.
Nel doppio maschile Beghetto in coppia con il bombardiere Claudio Castelnuovo dovevano sudarsi il titolo contro gli outsiders Paolo Badi e Fabio Giargiari che da sfavoriti sfoggiavano una prestazione di buon livello e si arrendevano solo al terzo set col punteggio conclusivo di 6/3 5/7 6/2 dopo due ore di gioco costellato da ottimi scambi e da qualche erroraccio.
Dulcis in fundo il doppio misto che ha visto trionfare gli istruttori del TC Luino, Matteo Mentasti ed Eleonora Melandri, a spese di un esausto Andrea "Stakanov" Beghetto e dell'ottima Alessia Rossignoli con lo score di 6/3 6/1.
Il punteggio finale non rispecchia esattamente l'andamento del match che specialmente nel primo set è stato molto più combattuto di quanto dica lo stesso.
Grande soddisfazione per il Presidente del T.C. LUINO Stefano Scapolo per la bella riuscita dei 4 tornei, per il folto pubblico intervenuto durante il torneo e soprattutto alle finali e per i risultati degli atleti del proprio club.
L'appuntamento per gli appassionati di tennis è fissato con la competizione invernale che prenderà avvio da metà Novembre, mentre l'attività del TC Luino (Scuola tennis, lezioni private e campi a disposizione per i giocatori agonisti e non) prosegue ininterrotta tutto l'anno...per qualsiasi informazione visitate il nostro sito www.tcluino.com.......BUON TENNIS A TUTTI