ALL'AVAV RIVALETTO OUTSIDER PERFETTO

28.07.2015 15:28

Dopo un mese di matches si è concluso Lunedì 27 Luglio il torneo di tennis organizzato dal TC LUINO nella splendida cornice dell'AVAV di Luino.
Gli oltre ottanta tennisti impegnati si sono dati battaglia sull 'erba sintetica ormai un po consumata del campo locato in Via Dante.
Ma andiamo per gradi il torneo di singolare maschile è andato, un po’ a sorpresa, ma con pieno merito, al sedicenne Stefano Rivaletto che in una finale molto combattuta superava Paolo Pellicini per 6/3 6/7 6/4 in un incontro iniziato domenica, sospeso per la pioggia e terminato lunedì...a tal proposito gli organizzatori ringraziano Giove Pluvio che quest'anno e stato davvero clemente.
La finale ha offerto scampoli di buon gioco con le accelerazioni di rovescio di Stefano che ben contrastavano il diritto di Paolo. Da sottolineare la maturitá di Rivaletto che addentrandosi in un tabellone minato superava al terzo set tutti i suoi più esperti rivali nell'ordine Carnovali, Sberna e Mentasti.
Pellicini in semifinale aveva dovuto sudare le proverbiali sette camice per superare in rimonta il futuro sposo Michael Grassberger (tanti auguri e felicitazioni dal Tc Luino).
Se il singolare maschile ha visto una ventata di freschezza aleggiare sull'AVAV non si può dire lo stesso del torneo di doppio.
Il titolo arrideva al duo Davide Rodomonti e Claudio Franzetti che in rimonta superavano Fabrizio Carnovali e Paolo Badi dopo un match divertente e ben giocato dai quattro esperti contendenti.
In semifinale erano usciti sconfitti Scapolo/Pellicini e Cometti/Zanellato.
ll torneo under sedici se l'aggiudicava la bravissima Alice Saccani che al tie break del terzo aveva la meglio sull'ottimo Martino Locatelli....per la serie piccoli tennisti crescono e nuovi Rivaletto cercasi.
Al termine della finale del singolare maschile il team organizzatore composto dal Pres. Stefano Scapolo, Matteo Mentasti, Luca Schincaglia e Giorgio Napoli ha proceduto con le premiazioni e con un ottimo rinfresco.
Molti ringraziamenti agli sponsors agenzia viaggi Ice Business Solutions di Lugano che ha offerto il primo premio al vincitore, un viaggio ai Caraibi, Yonex, UBI Banca, ristorante Picha Pinchos e bar Sottosopra che hanno reso possibile la nona edizione organizzata dal Tc Luino di questo storico e seguitissimo appuntamento dell 'estate Luinese.
Per gli appassionati di tennis piatto ricco alle Betulle con singolare maschile e femminile e doppio maschile e doppio misto da Ferragosto sino alla fine del mese.