19/07/2012 ...TORNEO DELL'A.V.A.V.....E VAI DI AGGIORNAMENTO!!!!!!

19.07.2012 16:16

Sono passate oltre due settimane dall'inizio dell' open 2012 ed il campo in erba sintetica sito nell'salotto Luinese dell'A.V.A.V. di Luino ne ha viste di belle di brutte ed alcune sere di piovose e ventose...Questo vuole essere un punto della situazione sui tornei in corso.

Andiamo per gradi partendo dal singolare maschile.

La testa di serie numero uno, nonchè campione uscente Stefano Laiacona che si è imposto in finale su Paolo Pellicini in quel di Maccagno (complimenti per i miglioramenti messi in luce in questo 2012 tennistico)  se la vedrà negli ottavi di finale contro Salvatore Giordano che ha eliminato nell'ordine Marco Castorino e Roberto Notari dimostrando una buona solidità di gioco.

Matteo Mentasti dal canto duo ha superato  il rientrante Fausto Turci (un pò di classe doppistica è rimasta....bravo) ed affronterà nel suo ottavo di finale il suo compagno di squadra Massimiliano Blasotta che liberatosi, finalmente degli inutili sfronzoli perdenti, ha liquidato nell'ordine il calciofilo Roberto Castorino (invito i lettori a leggere l'intervista rilasciata al t.c. LUINO nella rubrica apposita) e il sempre ostico Paolo D'Abbraccio.

Scendendo nel tabellone il temibile Cristiano Beretta col suo diritto al fulmicotone ed un servizio sui 170 kmh attende indisturbato il vincitore del match tra Badi e Romerio in programma questa sera.

Dal canto suo il 3.5 Sergio Barani sarà opposto a Stefano Scapolo che ha liquidato  Mazzuccato.

Doverosa parentesi con pacca sulle spalle agli organizzatori....bravi bravi bravi...ma un pò pazzi far disputare quattro tornei contemporaneamente... non è da tutti ...ed accontentare tutti o quasi è un impresa titanica.

Proseguiamo  con la testa di serie numero 3 Fabrizio Carnovali che se la vedrà in un interessante ottavo di finale con il sempreverde Claudio Franzetti giustiziere di Fabio Lucioli nella serata in cui Eolo l'ha fatta da padrone.

Scorrendo ancora il seeding Matteo Forte attende il vincitore dello scontro tra il potente Austriaco Michael Jägerberger Grassberger ed il costante Andrea Zanellato mentre è già posizionato all'altezza dei quarti di finale l'enfant prodige Leonardo Napoli che ha superato al terzo set il mancino Bruno Giuliani e successivamente l'attaccante Carlo Cometti.

Nell'ultimo ottavo di finale in programma il profeta in patria Paolo Pellicini si giocherà l'accesso ai quarti contro Volpi giustiziere di Marco Molteni.

Per quanto riguarda il singolare abbiamo concluso...ricordiamo tutti gli appassionati che in contemporanea si disputano il doppio maschile, il singolare femminile ed il singolare juniores.

Nel doppio maschile si preannunciano già dai prossimi turni incontri davvero spettacolari con personaggi come Luca Schincaglia, Marco Elia, Cristiano Beretta, Matteo Brusa ecc ecc. che danno davvero lustro ad una specialità troppe volte trascurata ma che diverte ed avvince il pubblico. Il pronostico da parte dei bookmakers è davvero incerto!

Nel singolare femminile nella lotta sorellicida tra Giulia ed Eleonora Merlandri attenzione alle outsiders Alessia Rossignoli e Federica Ferrari.

Una cosa è certa dalle prossime serate il livello di gioco salirà di parecchio...non mancate e buon divertimento.