A.V.A.V. 2011 UN DEJA VU

31.07.2011 11:52

L'edizione 2011 del torneo open dell'A.V.A.V. sarà una rivincita di quella di Maccagno disputata neanche un mese fa e vedrà opposti il nostro rappresentante Paolo Pellicini contro Stefano Laiacona.

Le due semifinali sono state dominate dai due contendenti che domenica sera si sfideranno per il titolo e per conquistare una gradita vacanza in Grecia gentilmente offerta dall'agenzia le Marmotte di Luino.

Nella prima semifinale l'astro emergente Stefano Laiacona, il tennista con la miglior classifica al momento dell'iscrizione (3.5) regolava con un perentorio 6/1 6/2 Davide Simone.

La partita già dalle prime battute non ha avuto molta storia in quanto il giovane Laiacona imponeva la sua maggior freschezza atletica e la sua regolarità ad uno stanco ed impreciso Davide Simone che non è riuscito a contrastare validamente il suo avversario incappando in numerosi errori non forzati.

A seguire Paolo Pellicini aveva un approccio piuttosto blando contro il pericoloso Michael Grassberger che grazie all'accoppiata servizio-diritto rimaneva agganciato al match fino al 3.

La prima frazione di gioco si decideva con un solo break a favore del padrone di casa Pellicini che se la intascava per 6/3.

Vedendo in difficoltà l'avversario il piranha-professore affondava le fauci e si guadagnava l'accesso alla finale imponendosi anche nel secondo set per 6/2.

Il nervosismo di Grassberger non gli ha consentito di rispettare il suo planning-match ...troppi errori caro Michael!!!!

Stasera a partire dalle ore 19:30 la finale di doppio vedrà i campioni uscenti Laiacona/Grassberger opposti a Davide Simone e Matteo Mentasti usciti vincitori per 6/4 2/6 6/3 a Claudio Franzetti e Cristiano Beretta, mentre verso le 21:00 Paolo Pellicini tenterà di mantenere inespugnabile il suo feudo locato nel giardino di casa dell'A.V.A.V. di Luino dall'assalto che gli porterà il prode Stefano Laiacona.

Vinca il migliore e vinca soprattutto il tennis.